Collisioni Festival: Musica e Cultura
Line Up in aggiornamento: Depeche Mode (2 Luglio, unica data Italiana), Lenny Kravitz (28 Giugno) Caparezza (1 Luglio)
Collisioni è uno dei Festival più belli di Italia: Il Festival Agri-Rock per eccellenza!
Musica e Cultura si fondono in una cornice pazzesca come quella della collina di Barolo circondata dai suoi pregiati Vigneti. I tramonti in Collina, il Castello, la Musica, i migliori Vini del mondo:
Cosa si può chiedere di più a un Festival? Inizia con la minuscola viene dopo i :
Per raggiungere il Festival ci sono navette che partono dalla stazione di Bra e vi porteranno agevolmente a Barolo.
Ma Collisioni non è solo musica:
è arte, cultura, incontri, storie, libri e parole.
Il calendario completo offre incontri per tutti i gusti e le passioni: la musica d’autore si mescola con il Rap, le letture si mescolano con i fumetti.
Incontri con cantanti, chef, scrittori, personaggi di spicco della cultura italiana e internazionale.
Il Festival si svolge nell’area concerti per quanto riguarda la musica e nelle 4 principali piazze di Barolo per quanto riguarda gli incontri e i seminari.
Esponenti di spicco della cultura italiana e internazionale animano le vie del paese creando un fervento culturale che non ha eguali.
Il Festival Collisioni nasce nel 2009 da un gruppo di scrittori e giornalisti italiani.
Negli anni ha saputo attrarre nomi centrali per quanto riguarda la musica e la letteratura mondiale risultando essere una delle proposte più interessanti nel panorama dei festival estivi.
Personaggi del calibro di Neil Young Bob Dylan, Jamiroquai, Knopfler, Sting, Negroamaro, Deep Purple hanno calcato il palco concerti.
Agli incontri e seminari sono intervenuti grandissimi artisti come Ammaniti, Saramago, Curziotrota, Pennac, Don DeLillo, Paolo Rossi, Verdone, Fo, Erri DeLuca, Patti Smith, McEwan. Perché alcuni in neretto ed altri no ? sembra che tu faccia una graduatoria ma allora inserisci Bob Dylan e Sting , o no ?
Tutto questo sorseggiando bicchieri di Barolo…cosa potete chiedere di più ad un Festival!